Valorizzare le labbra con il rossetto

La bocca nella donna rappresenta uno degli aspetti di maggior attrattiva e femminilità. Saperla valorizzare con il rossetto o il gloss giusto è fondamentale per acquistare in bellezza e correggere i difetti delle labbra. Ecco come applicare al meglio il rossetto, mantenerlo durante il giorno e scegliere il colore giusto per labbra sempre impeccabili e sensuali.

Come applicare il rossetto
Con l’aiuto di una spugnetta, stendi intorno alle labbra un velo di fondotinta, lo stesso che utilizzate per il resto del viso.
Prendere una matita del colore che si sposi bene con quello del vostro incarnato e ridisegnare i contorno della vostre labbra di circa 1 millimetro sopra il loro bordo naturale. Non eccedete questa misura perché si noterebbe troppo.
Stendete il rossetto sulle labbra cercando di non farlo fuoriuscire dal bordo appena disegnato. Evitate di utilizzare i colori troppo scuri in quanto tendono a rimpicciolire le labbra.
Infine passate un gloss trasparente che riflette la luce e aumenta i volumi.


Scelta del colore del rossetto
La scelta del giusto colore di rossetto deve tener conto di tre fattori: età, tricromo (colore più adatto a valorizzare e illuminare il viso) e trucco degli occhi.
Per una carnagione molto chiara è consigliabile utilizzare colori tendenti al rosa e al prugna.
Per una carnagione neutra è preferibile scegliere colori neutri come il salmone e il pesca o un rosso chiaro.
Per le carnagioni scure tutte le tonalità del rosso sono perfette.



Labbra morbide e lisce
Durante la giornata il rossetto va sicuramente ritoccato ma con alcuni trucchi si può aumentare la tenuta.
E’ importante innanzitutto avere delle labbra prive di screpolature per cui regolarmente bisogna esfoliarle usando un apposito scrub che si può tranquillamente fare un casa mischiando un cucchiaio di miele e uno di zucchero. Massaggiare il composto sulle labbra screpolate in maniera delicata in modo da rimuovere le pellicine in eccesso. Risciacquare con acqua tiepida ed applicare un buon burro cacao per idratare.

Nessun commento:

Posta un commento