Smalti estate 2013



Con l’alzarsi delle temperature sale la voglia di colore. Sui piedi poi si può usare il colore a tutto tondo. Dalle tonalità scure a quelle più vivaci fino alle fluo. La tinta per l’estate 2013 è il verde in tutte le sue sfumature, dallo smeraldo alla menta. Ma ci si può far tentare anche dai fucsia, dai blu e dai turchesi. Anche le nuance fluo tengono bene e sono perfette con l’abbronzatura.
Se volete osare un colore per un’occasione speciale, buttatevi sui nuovi smaltiSephora: tonalità flash in un comodo miniflacone.
Per chi ha pelle e occhi sensibili ecco i nuovi smalti di Clinique in sei tonalità.
Per chi non vuole pensare al pedicure per un po’ ci sono sempre gli smalti semipermanenti, perfetti anche sulle unghie dei piedi.
Un consiglio per tutte: le unghie dei piedi devono essere corte e squadrate!

Come fare il pedicure
Ideale è procedere al pedicure dopo aver fatto un buon pediluvio, quando pelle ma soprattutto unghie sono morbide e rilassate.
Prima di procedere applicare una crema idratante sulle cuticole, renderà più facile l’operazione successiva, cioè quella di spingerle indietro con il bastoncino d’arancio.
Accorciate le unghie. Per evitare che si sfaldino, è meglio non usare le forbici, bensì dare un taglio netto con il tronchesino o il tagliaunghie. Ricordatevi di dare alle unghie una forma squadrata.
Rifinite con la lima di metallo. Dà risultati migliori e non sfalda le unghie come quella in carta.
Eliminate la pelle ruvida dai talloni utilizzando la raspa oppure la pietra pomice, ma sempre con movimenti veloci e netti.
Applicate una buona crema. La pelle dei piedi è povera di ghiandole sebacee, quindi tende a seccarsi e ad indurirsi con il contatto diretto con la scarpa. Le più adatte contengono urea, acido ialuronico, lanolina, burro di karité abbinati a bisabololo, camomilla e calendula, in formule ricche e calmanti, che aiutano a prevenire la formazione di tagli e ispessimenti.

Nessun commento:

Posta un commento