Smalti semipermanenti gel e shellac



Lo smalto rende le unghie lucide, colorate e dà un volto nuovo alle nostre mani. Purtroppo però per avere quest’effetto lo smalto deve essere impeccabile, senza sbavature e soprattutto senza scrostature. Mantenerlo intatto come appena passato non è facile, soprattutto se non si ha la possibilità di riapplicarlo.
Per avere unghie perfette e a lungo si può però scegliere lo smalto semipermanente.

Smalto semipermanente gel
Si stende come lo smalto, ma ha la consistenza di un gel e va asciugato sotto una lampada Uva o una luce.
La sua durata è di circa 15 giorni ed è molto coprente quindi nasconde anche leggere imperfezioni dell’unghia.
La manicure leviga l’unghia con il cubo (una lima morbida a forma di parallelepipedo), stende un primer trasparente, procede con due o tre passate di colore e conclude con un top coat. Dopo ogni passaggio si mette la mano due minuti sotto l’Uv o trenta secondi sotto il led. Si possono ottenere anche nuance su misura miscelando diversi colori base.
Smalto semipermanente tecnica Shellac
Si tratta di una versione più delicata, più fluida e meno coprente dello smalto semipermanente. Non richiede la limatura iniziale.
Si applica con la tecnica layering, strato su strato: dopo aver steso la base, vengono sovrapposto due o tre nuance per creare una terza tonalità originale. Infine, il top, regala un effetto straordinariamente brillante. Anche in questo caso, per asciugarlo ad ogni passaggio, serve la lampada Uv.
Per rimuovere gli smalti semipermanenti, basta applicare sulle unghie per un quarto d’ora speciali faldine imbibite di acetone.
Per applicare lo smalto semipermanente occorre una seduta di circa 45 minuti ed il costo può variare da 35 a  50 euro.

Nessun commento:

Posta un commento