Consigli su come mettere e scegliere il mascara



Il mascara è in grado di cambiare l’intensità dello sguardo con una semplice passata; metterlo o meno significa quindi avere o meno uno sguardo profondo e seducente.L'importante è scegliere ed applicare il mascara nel modo migliore.
Per applicare il mascara correttamente si comincia a stendere dall’attaccatura delle ciglia fino alle punte. Sulle ciglia più esterne si lavora con lo scovolino in verticale e poi si ripassa l’applicatore al bordo delle ciglia, muovendolo a zig zag, in modo da aprire al massimo le ciglia a ventaglio.
Le nuove generazioni di mascara oltre ad essere nutrienti e trattanti per le ciglia e a non appesantirle, raramente creano gli antiestetici grumi dei vecchi mascara e quindi permettono anche di essere ritoccati durante la giornata. In genere una passata di mascara può bastare quando si decide di optare per un trucco naturale due passate invece sono perfette per creare una cornice ben definita aglio occhi. Attenzione a non abbondare al massimo oltre le tre passate di mascara perché se diventa eccessivamente pesante,  lo sguardo anziché intensificarsi si appesantisce oltre a portare le ciglia verso il basso a causa dell’eccessivo peso.
A seconda del tipo di ciglia che si hanno si può scegliere fra diversi tipi di scovolini. Uno scovolino pieno sarà infatti perfetto per ciglia chiare e rade, perché al momento dell’applicazione, rilasciando più prodotto, le rende meglio strutturate. L’applicatore a pettinino, invece, è da preferire con le ciglia folte perché evita di impastarle. Gli scovolini di ultima generazioni propongono dei formati ridotti per ciglia rade e look ultra-naturale, con setole coniche per modellare alla perfezione ciglia per ciglia, o con denti sottilissimi per allungare al massimo.
Nel trucco di tutti i giorni meglio evitare di passare il mascara sulle ciglia inferiori in quanto appesantisce troppo il trucco e  accentua le occhiaie dando un’aria stanca. Per chi vuole esiste un apposito mascara per le ciglia inferiori.
Ci si può poi sbizzarrire con i tanti colori del mascara. Il nero è un passepartout: va bene per tutti gli occhi, tutte le occasioni e tutti i tipi di trucco. Il mascara marrone si addice alle ciglia chiare delle bionde, mentre i mascara colorati sono da riservare alle occasioni particolari, mettendoli solo sulle punte delle ciglia dopo aver steso una base nera in modo da non risultare eccessivi.

Nessun commento:

Posta un commento