Come applicare l'autoabbronzante


Per ottenere una pelle luminosa e dorata non è necessario esporsi  al sole per ore ma si può ricorrere ai prodotti autoabbronzanti. E’ un prodotto sicuro che tinge la pelle attraverso un carboidrato derivato da piante che reagisce con la cheratina della pelle. Quelli di ultima generazione inoltre sono decisamente migliorati rispetto al passato: hanno buone profumazioni e soprattutto non macchiano la pelle.

Come applicare l’autoabbronzante
Per riuscire a ottenere un buon risultato evitando che ci siano parti più chiare e parti più scure, è di basilare importanza eseguire uno scrub o un peeling prima dell’applicazione dell’autoabbronzante. Così si rende la pelle liscia, vellutata e omogenea e la colorazione risulterà perfetta e uniforme in tutte le sue parti.
Dopo lo scrub è consigliabile applicare una crema per nutrire ed idratare la pelle. Si attende una decina di minuti e si passa all’applicazione dell’autoabbronzante. Spalmare poco prodotto, soprattutto sul viso e sul collo in quanto queste parti rispondono più rapidamente allo stimolo dell’autoabbronzante. Per visionare il risultato finale bisognerà attendere alcune ore perché la pelle non si tinge immediatamente.
In tutte le zone da trattare l’autoabbronzante deve essere applicato con molta cura.
Sul viso si stende una piccola dose di prodotto e dal centro delle guance si parte sfumando verso l’esterno. La stessa cosa avviene per la fronte procedendo fino all’attaccatura dei capelli. Chi non ha la “mano” può optare per una soluzione più semplice, utilizzando le salviette umidificate.
Per il corpo si comincia con le estremità, piedi e polsi, per poi risalire. Il trucco è avere un tocco leggero nella stesura. Se si opta per lo spray è importante essere veloci nell’applicazione oltre a stare attenti a non ripassare più volte nella stessa zona.

Nessun commento:

Posta un commento