Come truccarsi per un effetto abbronzato


L’abbronzatura è tornata! Alle sfilate primavera/estate infatti si sono viste molte modelle abbronzate così come alla notte degli Oscar molte attrici hanno sfoggiato un colorito dorato. Rivalutazione improvvisa dei bagni di sole? No, ovviamente. Il sole, si sa, va preso con moderazione ma le alternative sono decisamente tante, dagli autoabbronzanti fino ai make up solari. Vediamo come procedere per ottenere un perfetto trucco effetto abbronzatura.
Per evitare che il trucco solare sia troppo pesante e artificiale, bisogna scegliere le tonalità giuste.
Stendete sul viso un fluido idratante ad azione illuminante e poi, con un pennellone, sfumate una polvere con riflessi rosati o dorati. Per creare un colorito uniforme, partite dalla punta del naso e, con movimenti circolari, passate il pennello prima verso i lati del viso, poi in verticale su fronte, mento, collo e décolleté.
Se volete ottenere un effetto glossy, più lucido e adatto alla sera, sfumate la polvere con il pennello appena inumidito. Completato con tanto mascara marrone e un rossetto rosa brillante.
Per la pelle olivastra il trucco adatto sono fluidi, creme e terre dai riflessi ambrati. Ma, prima di procedere, vale la pena togliere dal viso l’alone opaco tipico della carnagione scura. Perciò fate tutti i giorni un leggero scrub sul viso bagnato: elimina le cellule morte e purifica i pori cutanei. Poi applicate una crema opacizzante, che fa risplendere il colorito e aiuta a mantenere il trucco più a lungo. A questo punto potete passare al make up: stendete sul viso e collo una base abbronzante più scura della pelle, poi sfunate una terra color ambra arricchita con pigmenti illuminanti.
Per creare punti luce, scegliete un ombretto color rame, il mascara nero e un gloss arancio.

Nessun commento:

Posta un commento